Miss&Mister Sordi

Il progetto

MISS&MISTER SORDI 2018 sarà  la quarta edizione, di un particolarissimo concorso nazionale di bellezza. Un evento in grado di dare spunti di riflessione, offrendo nel contempo l’opportunità a chi condivide lo spirito del progetto, di sostenerlo, diventandone partner strategico attraverso il cosiddetto Event Marketing, come efficace strumento di marketing e di comunicazione per aziende ed enti, che legano la propria mission ad un evento di spettacolo a sfondo sociale, per ottenerne ottimi vantaggi competitivi.

Idea e obiettvi

Attraverso questo Evento da oltre 3 anni, Alphabet Onlus intende: – avvicinare gli udenti al mondo del silenzio – sostenere i sordi di famiglie meno abbienti – sviluppare tecnologie web per sordi La mission dell’evento è quindi, Sensibilizzare il Grande Pubblico, sul tema della disabilità sensoriale legata alla difficoltà a sentire e parlare. Questa difficoltà nella sfera della comunicazione, interessa moltissime persone e l’evento è un palcoscenico autorevole e sempre più visibile per avvicinare gli udenti al mondo del silenzio dimostrando con l’ascolto che non esiste vera sordità. Questa evento offre la possibilità ai sordi di realizzare i propri sogni e misurarsi con le loro ambizioni, perché oltre al concorso di bellezza, il concorso prevede laboratori artistici e mostre multidisciplinari ed esibizioni con artisti sordi.

Concept

La vera Abilità è per far emergere chi desidera comunicare : Protagonisti dell’evento, come ogni anno (questa è la quarta edizione) ragazzi e ragazzi dai 18 ai 30 anni sordi, provenienti da ogni regione italiana, selezionati con i casting online e mediante un’apposita giuria che tiene conto di tutte le abilità dei partecipanti e delle loro “belle” storie. Il concept è quindi ispirato dal fatto in Italia, il numero dei sordi è di oltre 1 milione di persone, che si considerano coloro che hanno problemi di udito più o meno gravi e ben oltre 90 mila persone sordi prelinguali.

Miss & Mister Sordi è un concorso nazionale di bellezza che nell’immaginario collettivo, rappresenta il sogno, la favola di tanti ragazzi e ragazze, di essere star, almeno per una notte e magari coltivare il sogno di crescere nel mondo dello spettacolo, moda, arte, cinema e televisione. Ma prima di tutto è una Sfida nella Sfida, abbattere il muro della difficoltà degli udenti a comunicare con i sordi.

show